0984 75661
enobruzia@libero.it
www.enobruzia.it
La storia di questa realtà va avanti da quattro generazioni e oggi è plasmata dal piglio moderno e dalla passione di Massimo De Rose, il quale, continuando le tradizioni di famiglia, con l’immancabile collaborazione del nipote Marco, ha apportato innovazione tecnologica e una visione più lungimirante. Poche le etichette, che utilizzano uve del territorio con una piccola quota di cabernet.
Il fulcro è il magliocco dolce, coltivato su morbidi pendenze collinari, accarezzato dalla brezza proveniente dalla Costiera Paolana. Le favorevoli condizioni climatiche quest’anno hanno prodotto frutti sani e di qualità, elementi che si riflettono nella finezza, nell’eleganza e nella purezza del Mordecai Riserva.
Proprietà: Massimo De Rose
Conduzione enologica: Massimo De Rose
Conduzione agronomica: Massimo De Rose
Viticoltura: Convenzionale
Ettari vitati: 7,5
Bottiglie prodotte: 5.000
Vendita diretta: Sì
Visite in azienda: Sì
Anno di fondazione: 2000
Rubino vibrante che sfuma verso il granato. Profilo olfattivo poliedrico per la sequenza di profumi che libera, spaziando tra confettura di prugne, vaniglia e cioccolato, poi tabacco da pipa, sottobosco autunnale e pepe nero; liquirizia e cannella chiudono su una bocca possente che conferma l’avvolgenza del naso. Vino di equilibrio che si fa ricordare. Fermenta in acciaio e poi matura, in legno e ancora in acciaio, per 24 mesi in totale.
Costine di maiale in umido con fagioli.