0964 911018
aziendaagricolabaccellieri@gmail.com
www.baccellieri.it
Tradizione e famiglia sono i due cardini dell’azienda.
Mariolina fin da bambina accompagna in vigna e in cantina il padre Vincenzo, sostenitore della storica Cooperativa Bianchese; da adulta, ritorna a quegli odori e a quei rumori, lasciando i suoi impegni professionali fuori regione.
Gentile e determinata, da sempre plasma la sua storia di passione e istinto secondo i dettami dell’agricoltura biologica, antesignana di una nuova sensibilità.
Le vinificazioni di greco e mantonico sono senza dubbio le sue perle, ma in questa edizione segnaliamo un’interessante interpretazione del nerello, in una vendemmia che ha avuto la capacità di esprimersi con nitore e indiscutibile personalità.
Proprietà: Mariolina Baccellieri
Conduzione enologica: Giuseppe Liotti
Conduzione agronomica: Rosario Soldani
Viticoltura: Biologica certificata
Ettari vitati: 15
Bottiglie prodotte: 25.000
Vendita diretta: Sì
Visite in azienda: Sì
Anno di fondazione: 2006
Rosso rubino compatto con lievi riflessi di evoluzione. Approccio olfattivo articolato, in cui si fanno largo le suggestioni di castagne al forno e prugna California, petali di rosa essiccati e poi ancora la vaniglia e il cioccolato. In bocca è rotondo, appagante; la freschezza risulta ben amalgamata con il calore alcolico e la trama tannica. Finale di rispetto su una persistenza di spezie e frutti rossi. Maturazione in acciaio e legno per quasi 2 anni.
Capriolo in umido.