Buon 2015

Cari soci e amici di AIS CALABRIA,

siamo alla fine di quest’anno e ho pensato che, come da tradizione, è il momento giusto per fare un po’ il punto e tirare le somme di questi sei mesi.

L’ Associazione, a cui tutti dedichiamo le nostre energie, si è trovata a vivere un momento difficile e, proprio in questo frangente, ha espresso la sua forza e la sua capacità di coesione. Si è rinnovata, si è rimboccata le maniche e, cosa che non le è mai stata nuova, si è messa al lavoro.

I numeri, con la loro semplicità, ce lo dicono: i soci sono aumentati del 22% rispetto al 2013 e rispetto al 28 febbraio, abbiamo triplicato il numero dei visitatori del nostro sito, passando dai 500 mensili degli ultimi 2 anni agli oltre 1500 al mese a partire da settembre, sono stati iniziati 7 corsi di cui 3 di primo livello con i primi 100 nuovi iscritti nel prossimo anno, insieme ad un corso breve e uno sulla birra, abbiamo organizzato 7 manifestazioni a cui hanno partecipato circa 2500 persone, oltre alle degustazioni, agli aperitivi in sede e alle cene abbinamento nei ristoranti delle diverse delegazioni.

Abbiamo riorganizzato e aggiornato il Gruppo Servizi e provveduto alla stipula dell’assicurazione: i 39 sommelier che curano il servizio sono il nostro fiore all’occhiello e sono il primo contatto con il pubblico nel racconto del vino.

Tutto questo è stato possibile grazie al Consiglio Direttivo che ha appoggiato in pieno le proposte.

L’estate ci ha visti impegnati nel lavoro della Guida Vitae e, prima di iniziare le attività didattiche, il viaggio studio in Mosella ci ha fatto conoscere territori e vini affascinanti.

Grazie a tutti voi che avete deciso di condividere con noi questo percorso.

Grazie a tutti voi che con la vostra presenza siete lo stimolo al miglioramento e alla novità.

Un grande 2015 insieme a noi.

Maria Rosaria Romano

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti anche

×