Il progetto Alba Vitae, ideato e portato avanti dall’AIS Veneto, quest’anno ha compiuto dieci anni. Un format vincente che ha permesso di operare sul territorio in modo accurato e sopratutto solidale.
Ogni anno, a rotazione, l’Associazione Regionale sceglie un produttore che fornirà, a prezzi concordati e molto convenienti, un numero congruo di bottiglie magnum che saranno rivendute e parte del ricavato viene donato in beneficienza.
Un approccio di qualità, per far qualcosa di “buono”, per rimarcare la vocazione di AIS non unica nei confronti del vino, ma sfaccettata e matura, attenta alle istanze che provengono da chi ha bisogno.
Guidati da questo spirito, per questa XI edizione di Alba Vitae, sono state selezionate ben 8 eccellenze della produzione enologica nazionale, provenienti dai vigneti di Abruzzo, Calabria, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia e Veneto. Ognuno di questi vini, confezionato in esclusiva versione magnum per gli appassionati, diventa anche segno tangibile di impegno solidale.
Ecco i vini che partecipano all’iniziativa:
- Prima Terra 2015 – Montepulciano d’Abruzzo Doc – Valle Martello
- Volvito 2016 – Cirò Rosso Classico Superiore Riserva Doc- Caparra & Siciliani
- Niccolò V 2016 – Rosso Colli di Luni Doc – Cantine Lunae
- Morellone 2017 – Rosso Piceno Superiore Doc – Le Caniette
- Macchiarossa 2016 – Tintilia del Molise Dop – Claudio Cipressi Vignaiolo
- Senes 2017 – Cannonau di Sardegna Riserva Doc – Argiolas
- Etna Rosso 2016 Doc – Primaterra
- Olmera 2019 – Bianco Veneto Igt – De Stefani
AIS Calabria ha scelto come interlocutore Onco Med Associazione, nata a Cosenza nel 2019 da un gruppo di medici specialisti volontari, con l’obiettivo della diffusione della cultura della prevenzione e lo scopo di offrire accesso a visite specialistiche ed esami diagnostici fondamentali per la prevenzione del cancro, in particolare per le famiglie che versano in condizioni di indigenza.
L’acquisto è già disponibile sul seguente link
—> https://www.comunianvini.it/shop/479-alba-vitae <—