LA CALABRIA CON DUE STUDENTESSE IN FINALE
Silvia Ianni e Laura Stumpo – ecco i nomi delle due studentesse degli Istituti Alberghieri calabresi che parteciperanno alle finali del Concorso di Miglior Sommelier Junior 2015 che si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR) martedì 17 marzo 2015.
Tra i venti partecipanti che martedì 17 marzo si contenderanno il titolo di Miglior Sommelier Junior 2015 ci sono anche due ragazze della nostra regione.
Due le categorie presenti al concorso: classi III e classi IV e V.
Ecco la provenienza:
Silvia Ianni – classe III Istituto Alberghiero Einaudi di Lamezia Terme
Laura Stumpo – classi IV e V Istituto Alberghiero Mancini di Cosenza.
Saranno accompagnate rispettivamente dai professori Davide Vatalaro e Raffaele Bufano.
Le prove e la premiazione si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo.
La giuria, che valuterà le prove dei giovani studenti, sarà composta da Cristiano Cini, Responsabile Nazionale Area Concorsi, Lorenzo Giuliani, commissario e relatore AIS, Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo 2013, Massimo Rossi, Delegato AIS di Arezzo e Antonello Maietta, Presidente Nazionale AIS.
Il concorso, ideato nel 1988, è l’unico in Italia rivolto agli “aspiranti” alla professione di sommelier. È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.
E’ il primo anno che la Calabria è presente e tutto lo staff di AIS Calabria fa il tifo per le sue rappresentanti.
Non ci resta che aspettare martedì con un grande IN BOCCA AL LUPO!