La Calabria al Concorso Miglior Sommelier Junior 2015

LA CALABRIA CON DUE STUDENTESSE IN FINALE  

Silvia Ianni e Laura Stumpo – ecco i nomi delle due studentesse degli Istituti Alberghieri calabresi che parteciperanno alle finali del Concorso di Miglior Sommelier Junior 2015 che si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR) martedì 17 marzo 2015.

Tra i venti partecipanti che martedì 17 marzo si contenderanno il titolo di Miglior Sommelier Junior 2015 ci sono anche due ragazze della nostra regione.

Due le categorie presenti al concorso: classi III e classi IV e V.

Ecco la provenienza:

Silvia Ianni – classe III Istituto Alberghiero Einaudi di Lamezia Terme

Laura Stumpo – classi IV e V Istituto Alberghiero Mancini di Cosenza.

Saranno accompagnate rispettivamente dai professori Davide Vatalaro e Raffaele Bufano.

Le prove e la premiazione si svolgeranno presso la Tenuta Il Borro a San Giustino Valdarno (AR), proprietà della famiglia Ferragamo.

La giuria, che valuterà le prove dei giovani studenti, sarà composta da Cristiano Cini, Responsabile Nazionale Area Concorsi, Lorenzo Giuliani, commissario e relatore AIS, Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo 2013, Massimo Rossi, Delegato AIS di Arezzo e Antonello Maietta, Presidente Nazionale AIS.

Il concorso, ideato nel 1988, è l’unico in Italia rivolto agli “aspiranti” alla professione di sommelier. È riservato agli studenti degli Istituti Alberghieri che nel triennio frequentano il corso di qualifica per operatori ai servizi di sala-bar o agli studenti del che nel biennio di post-qualifica frequentano la specializzazione in sommellerie o corsi analoghi.

E’ il primo anno che la Calabria è presente e tutto lo staff di AIS Calabria fa il tifo per le sue rappresentanti.

Non ci resta che aspettare martedì con un grande IN BOCCA AL LUPO!

Condividi l'articolo

Potrebbe interessarti anche

×